Archivio articoli
Città di Bologna 2024 - I Vincitori
Anche quest'anno si è conclusa la tradizionale kermesse del bridge bolognese.
Numerosissima la partecipazione, con 60 squadre ai nastri di partenza, di cui ben 26 fin dalla Gold Cup.
Si aggiudica la Gold Cup la squadra Pignanelli formata da Guido Pignanelli, Leonardo Cima, Andrea Buratti e Giuseppe Failla battendo in finale la squadra Hamaoui (Steve Hamaoui, Mario Abate, Giulio Denna e Alessandro Guerriero) per solo 0,1 imp. Terzo e quarto posto parimerito per la squadra Bianchi (Sergio Bianchi, Francesco Mazzadi, Oren Toledano, Ami Zamir) e la squadra Breno (Romain Zalesky, Dario Attanasio, Matteo Montanari, Giuseppe Delle Cave, Massimo Lanzarotti e Arrigo Franchi).
Si riprende ben presto la squadra Frenna formata da Giuseppe Frenna, Furio Di Bello, Alfredo Versace, Valerio Giubilo, Fabio Lo Presti e Bernardo Biondo che, dopo essere stata eliminata dalla Gold Cup per meno di 1 imp, si aggiudica il Memorial Bresciani. Sempre nel Memorial Bresciani. Secondo posto per la squadra Vignaga (Gianluca Vignaga, Paolo Caffarena, Alessandro Carletti e Luigi Cuneo) e terzo posto per la squadra Morino (Giuseppe Morino, Giovanni Donati, Sebastiano Scatà, Caterina Burgio) .
Anche il coppie ha visto una enorme partecipazione, con 117 coppie che Domenica si sono sfidate per vincere il Memorial Chiodini. Vincono il torneo Vittorio Golfarelli e Giuseppe Delle Cave, secondi classificati Emanuela Pramotton e Alfredo Versace, terzi classificati Ludovica Pezzuoli e Maurizio Pattacini.
Un grande ringraziamento a tutti i bridgisti che con l'affetto di sempre hanno partecipato agli eventi con la sportività e l'entusiasmo che da sempre caratterizzano il Città di Bologna. Uno speciale rigraziamento alle squadre di campioni che, nonostante i numerosi impegni in calendario, ci hanno onorato con la loro presenza e le loro fantastiche giocate.
A questo link la classifica dello swiss di qualificazione della "Gold Cup"
A questo link la classifica dei ko finali della "Gold Cup"
A questo link la classifica del torneo a squadre "Memorial Bresciani"
A questo link la classifica del torneo a coppie "Memorial Chiodini"
A questo link l'articolo su BdI Online
A questo link l'articolo su BdI Online sui vincitori del torneo