Archivio articoli
Città di Bologna 2023 - I Vincitori
Anche quest'anno si è conclusa la tradizionale kermesse del bridge bolognese.
Numerosissima la partecipazione, con ben 72 squadre ai nastri di partenza, di cui ben 22 fin dalla Gold Cup.
Si aggiudica la Gold Cup la squadra Frenna formata da Giuseppe Frenna, Furio Di Bello, Alfredo Versace, Monica Cuzzi, Fabio Lo Presti e Bernardo Biondo, battendo in finale la squadra Federighi formata da Antonio Federighi, Francesco Masini, Amedeo Comella e Stefano Sabbatini. Terzo e quarto posto parimerito per la squadra Hamaoui (Steve Hamaoui, Mario Abate, Giulio Denna e Alessandro Guerriero) e la squadra Salvetti (Mauro Salvetti, Fulvio Fantoni, Verino Caldarelli e Kristian Dinitrov).
Si riprende ben presto la squadra Breno formata da Romain Zalesky, Antonio Sementa, Matteo Montanari, Giuseppe Delle Cave, Massimo Lanzarotti e Arrigo Franchi che, dopo essere stata eliminata dalla Gold Cup, si aggiudica il Memorial Bresciani. Sempre nel Memorial Bresciani, secondo posto per la squadra Salvetti (stessa formazione della Gold Cup) e terzo posto per la squadra Morino (Giuseppe Morino, Federico Porta, Sebastiano Scatà, Caterina Burgio) .
Anche il coppie ha visto una enorme partecipazione, con 118 coppie che Domenica si sono sfidate per vincere il Memorial Chiodini. Vincono il torneo Fulvio Fantoni e Mauro Salvetti, secondi classificati Andrea Buratti e Monica Aghemo, terzi classificati Dano De Falco e Carlo Bortoletti.
Un grande ringraziamento a tutti i bridgisti che con l'affetto di sempre hanno partecipato agli eventi con la sportività e l'entusiasmo che da sempre caratterizzano il Città di Bologna. Uno speciale rigraziamento alle squadre di campioni che, nonostante i numerosi impegni in calendario, ci hanno onorato con la loro presenza e le loro fantastiche giocate.
A questo link la classifica della "Gold Cup"
A questo link la classifica del torneo a squadre "Memorial Bresciani"
A questo link la classifica del torneo a coppie "Memorial Chiodini"
A questo link l'articolo su BdI Online
A questo link l'articolo su BdI Online sui vincitori del torneo
Qui la galleria fotografica del Città di Bologna 2023