Archivio articoli
Campionato Italiano Squadre Miste 2023
Si sono conclusi Domenica 4 Giugno i Campionati Italiani a Squadre Miste. Certamente uno degli appuntamenti più attesi della stagione bridgistica. Ottimi risultati per le squadre bolognesi che ancora una volta si sono distinte sia per quantità, sia per qualità.
In Serie A, la squadra Frenna composta da Giuseppe Frenna, Morena Azzolini, Barbara Cesari, Emanuela Fusari, Furio Di Bello e Francesco Natale, vincendo girone di serie A, ottiene il passaggio in Eccellenza per il 2024. Un plauso particolare a Morena che sia aggiudica anche la classifica butler.
In Serie A mantengono la qualificazione per il 2024 la squadra Bagnoli (Lorenzo Bagnoli, Monica Ticca, Mila Guidetti, Sandra Morselli, Gianni Franceschelli e Virglio Pitzus) e la squadra Tamburrini (Cesare Tamburrini, Marina Mantovani, Doretta Giuliani, Enrica Diamanti, Piero Bertoncelli e Carlo Carpentieri). Complimenti anche a Ludovica Pezzuoli e Maurizio Pattacini, secondi in serie A con la squadra Persiani e Ezio Fornaciari e Carla Gianardi terzi in serie A con la squadra Fornaciari.
In Serie B bravissime le squadre Bevagna (Luca Bevagna, Katia Castorri, Fulvia Garofalo, Monica Fichera, Giorgio Mauri) e De Marco (Laura De Marco, Elisabetta Miranda, Samantha Mezzanotte, Alessandro e Ernesto Russo e Guido Bassi), entrambe seconde nel girone di serie B, che si sono giocate la vittoria e la promozione in serie A fino all'ultima carta.