Archivio articoli
Campionato Italiano a Squadre Open 2023
Si sono conclusi Lunedì 1 Maggio i Campionati Italiani a Squadre Open. Certamente uno degli appuntamenti più attesi della stagione bridgistica. Molto nutrita la rappresentativa bolognese che, anche in questa occasione, si è distinta per impegno e qualità.
In Eccellenza, la squadra Andreoli composta da Alessandro Andreoli, Vittorio Coraducci, Marco Dalla Verità, Riccardo Danieli, Giuseppe Tamburi e Stefano Caiti, grazie al quarto posto mantiene la qualificazione per il 2024. Salva anche la squadra Fornaciari dove militavano Ezio Fornaciari e Carla Gianardi.
In Serie A, la squadra Frenna composta da Giuseppe Frenna, Furio Di Bello, Fabio Lo Presti, Bernardo Biondo, Piotr Tuczynski e Bartos Chmurski, vincendo girone di serie A, ottiene il passaggio in Eccellenza per il 2024.
Sfortunata la squadra Tamburrini composta da Cesare Tamburrini, Andrea Guaraldi, Gianni Franceschelli, Giordano Scullin, Eugenio Gambigliani e Piero Bertoncelli che, dopo aver condotto il girone C di serie A per gran parte del campionato è stata superata all'ultimo incontro. Ottiene comunque un ottimo secondo posto che vale la permanenza in serie A per il 2024.
In Serie B, grazie al quinto posto nel girone, la squadra Azzolini composta da Morena Azzolini (cng) Monica Cuzzi, Claudio Cuzzi, Emanuela Pramotton, Giancarlo Trimarchi e Carlo Stragliati mantiene la qualificazione per il 2024.