Archivio articoli
Città Di Bologna 2020 - I vincitori
Si sono concluse Sabato 3 ottobre 2020 le due prestigiose manifestazioni a squadre del trofeo Città di Bologna: la Gold Cup, cominciata il venerdì e finita il Sabato sera, e il Memorial Bresciani che si è svolto come di consueto la sola giornata di Sabato.
Si perché quest'anno il Città di Bologna a squadre prevedeva due tornei: un torneo a inviti, che si è svolto venerdì e sabato, denominato "Gold Cup" e il consueto torneo a squadre "Memorial Bresciani".
Il torneo a inviti "Gold Cup", che ha visto la partecipazione di un parterre eccezionale e internazionale, è stato vinto dalla squadra Frenna, composta da Giuseppe Frenna, Furio Di Bello, Matteo Montanari, Giuseppe Delle Cave, Fabio Lo Presti e Alfredo Versace. Secondo posto per la squadra Mazzadi e terzo posto per la squadra Lavazza.
![]() |
Soddisfazioni per la nostra associazione anche nel torneo a squadre "Memorial Bresciani", vinto dalla squadra Andreoli composta da Alessandro Andreoli, Vittorio Coraducci, Marco Dalla Verità e Riccardo Danieli che dopo essere uscita dalla Gold Cup ai quarti di finale ha avuto la forza di vincere il torneo a squadre del Sabato davanti alla squadra Burgay (vincitrice lo scorso anno) e la squadra Mikadinho.
|
Il torneo a coppie di Domenica 4 ottobre, che vedeva ai nastri di partenza 79 coppie, è stato vinto dalla coppia formata da Carlo Bortoletti e Dano De Falco.Seguiti al secondo posto da Gaiotti - Gaiotti e al terzo da Hamaoui - Sultan.
![]() |
Di seguito le classifiche dei tre eventi
![]() |
classifica torneo a squadre "Memorial Bresciani"
|
A questo link l'articolo pubblicato su "Bridge d'Italia Online"
A questo link l'articolo sui vincitori del torneo pubblicato su "Bridge d'Italia Online"
A questo link l'articolo sul magazine online "Neapolitan Club"
Ringraziamo di cuore tutti i giocatori per la partecipazione e l'affetto dimostrato. Ci auguriamo che tutto il movimento bridgistico italiano possa riprendere con più splendore di prima!
La galleria fotografica dell'evento è disponibile a questo link