Archivio articoli
La carica dei 500 - Terzo appuntamento
18 squadre per il terzo appuntamento della carica dei 500.
Il bridge a squadre torna a Bologna con una serie di quattro imperdibili tornei con formula swiss/danese: 2 settembre, 14 ottobre, 4 novembre e 2 dicembre. La formula prevede quattro turni di gara: i primi due turni da 6 board, i restanti due turni da 8. Bridgemate in uso e mani preduplicate per giocare tutti con le stesse carte e dare alla manifestazione una valenza tecnica superiore. Butler a fine di ogni turno e premio speciale alla prima coppia classificata nella butler complessiva. E' stato inoltre predisposto un computer, ad uso dei giocatori, per stampare lo score a fine turno e verificare gli inserimenti nella bridgemate.
Per ognuno di questi tornei l'associazione ha messo in palio un ricco premio da 500 euro per la squadra prima classificata. Il prossimo (e ultimo) appuntamento con "La carica dei 500" sarà Lunedì 2 Dicembre.
Il primo appuntamento è stato vinto dalla squadra Tamburrini composta da Cesare Tamburrini, Gianni Franceschelli, Giordano Scullin e Marco Villani.
Il secondo appuntamento è stato vinto dalla squadra Andreoli composta da Alessandro Andreoli, Vittorio Coraducci, Marco Dalla Verità e Riccardo Danieli.
Il terzo appuntamento è stato vinto dalla squadra Sampaolesi composta da Tullia Sampaolesi, Marco Bernati, Bruna Bertaccini e Mauro Basile.
Vince invece la butler la coppia fomata da Giacomelli e Cavazzini.