Archivio articoli
Campionato Societario a Squadre 2016
Sabato 9 gennaio primo turno di gara per il Campionato Societario a squadre 1a serie Nazionale, le nostre rappresentative Women e Open impegnate in casa rispettivamente contro Mantova e Pescara vincono 6-2 e 8-0. Impegnati in questo turno: Marisa Baschieri, Bruna Bertaccini, Barbara Cesari, Emanuela Fusari, Nicoletta Masini, Tullia Sampaolesi, Alessandro Andreoli, Marco Dalla Verità, Giuseppe Delle Cave, Furio Di Bello, Gabriele Gavelli, Andrea Guaraldi, Matteo Montanari, Cesare Tamburrini.
Risultati ufficiali: Women Open
Incontri e classifiche del 1° turno di gare di Women 1a serie girone 2 e Open 1a serie girone 2
Sabato 23 gennaio secondo turno di gara, per le Signore hanno giocato Bruna Baldazzi, Bruna Bertaccini, Marisa Bonori, Barbara Cesari, Nicoletta Masini, Doriana Michelini, Tullia Sampaolesi, Carla Soldati e negli Open Alessandro Andreoli, Vittorio Coraducci, Marco Dalla Verità, Giuseppe Delle Cave, Furio Di Bello, Matteo Montanari.
Pareggio degli Open contro Modena e vottoria 5-3 delle Signore contro La Spezia.
Risultati ufficiali: Women Open
Incontri e classifiche del 2° turno di gare di Women 1a serie girone 2 e Open 1a serie girone 2
Nel 3° ed ultimo turno di gara, di sabato 21 febbraio, del girone eliminatorio entrambe le formazioni Women e Open perdono 7-1 rispettivamente contro Reggio Emilia e Pisa. Nonostante le sconfitte si passa alla fase finale play-off scudetto che si svolgerà a Salsomaggiore dal 19 al 22 maggio. Sono 8 le squadre italiane partecipanti al play-off divise in 2 gironi da 4 per un Round Robin di 3 incontri da 24 smazzate, seguirà la fase a KO per semifinali (1°/4° posto e 5°/8° posto) e finali per la classifica definitiva.
Fase finale Salsomaggiore 19-22 maggio
Girone Round Robin a 4 squadre, Femminile e Open
Open giunti 3i nel Round Robin (a solo 1 punticino dai 2i) terminano il loro cammino, nessuna delle squadre in lizza dal 5° all'8° posto prosegue nella competizione. Peccato!! per pochissimo fuori dai primi 4.
Meglio per il Femminile classificate, giocano la semifinale 1° / 4° posto contro il Tennis Club Parioli (poi vincitrice del titolo), infine la finale per il 3° / 4° posto contro Reggio Emilia.
Una bella coppa per le nostre signore e la grande soddisfazione di aver portato anche gli Open tra le prime 8 squadre di società in Italia.