Archivio articoli
Memorial Zucchelli Facchini - I Edizione
Si è svolto sabato 5 dicembre il primo Memorial "Zucchelli Facchini", una giornata di bridge per ricordare gli amici e campioni Sergio e Gianfranco.
La Maratona, formula ormai collaudata dalla nostra organizzazione, ha avuto inizio alle 14,00: ai blocchi di partenza 47 coppie, a riempire i tavoli molti amici venuti da fuori Bologna che hanno voluto condividere con noi questo evento, a loro un grazie particolare per l'affetto dimostrato alla nostra associazione .
16 boards per scaldare i motori, all'arrivo primi Ruggero Montanari e Mauro Basile con uno stellare 71,79%.
Alle 16,30 comincia la seconda manche che conta 64 coppie partecipanti ... A tagliare il traguardo per primi Alessandro Andreoli e Vittorio Corraducci che vincono per una incollatura su Vittorio Golfarelli e Francesco Saccani.
Tutti a tavola, bravissimi Gianluca e i suoi a servire a tutti gli atleti un meritato ristoro.
Alle 21,15 il fischio d inizio della terza manche ( 49 coppie) che proclamerà i vincitori della maratona; questo ordine d arrivo, che vede primi classificati Isabella Marceddu e Maurizio Pattaccini, stravolgerà la classifica finale della maratona.
Il podio è così composto:
1 - Marina Calzoni - Mario Zito
2 - Isabella Marceddu - Maurizio Pattaccini
3 - Alessandro Andreoli - Vittorio Corraducci - Riccardo Danieli
La gara è stata condotta come al solito in maniera impeccabile da Francesco Natale coadiuvato da Vittorio Boldrini, una buona atmosfera e la partecipazione numerosa e di ottimo livello hanno sancito la buona riuscita di questa bella giornata di bridge.