Archivio articoli
Finali Campionato Societario 2015 ... è Argento !!
Si svolge a Salsomaggiore le fase Finale del Campionato Societario 2015, dal 18 al 21 giugno. I nostri rappresentanti in pista nella categoria Open sono Alessandro Andreoli, Vittorio Coraducci, Cesare Tamburrini, Andrea Guaraldi, Matteo Montanari e Giuseppe Delle Cave.
Aggiornamento venerdì 19 ore 13
Il nostro girone è composto da 3 squadre più un bye (squadra mancante), solo le prime 2 proseguono nella corsa con le semifinali dal 1° al 4° posto mentre la terza lotterà per un posto tra il 5° e l'8°. Le nostre 2 avversarie sono "semplicemente" Angelini (Lauria, Versace, Sementa, Tokay, Cima, Giubilo, Primavera) e Torino (Mortarotti, Buratti, Barbosa J, Barbosa V, Presti)
I nostri hanno subito ieri, nel primo incontro con Angelini, una sconfitta tutto sommato prevedibile, viste le forze in campo (Lauria - Versace, Sementa - Tokay), ma onorevole; secondo incontro alla sera con noi in bye e Torino che supera abbondantemente Angelini portandosi al 1° posto della classifica, in effetti anche Torino come potenziale non scherza, i due portoghesi Barbosa, convocati per l'occasione, non sono gli ultimi arrivati, e Mortarotti Buratti una coppia che ha già marciato ad altissimi livelli.
Decisivo per noi l'incontro odierno con Torino, la partenza delle prime 12 mani mattutine è stata ottima: conduciamo 35 imp a 1; ne mancano altre 12 ... alle 14:30 in diretta su BBO
Round robin
Battiamo Torino, con qualche incertezza, ma siamo nella semifinale a 4 con Torino, Pescara e Villa Fabbriche. Lo squadrone Angelini resta fuori. Ci ritroviamo in semifinale come nel 2013 dove ci piazzammo terzi. Bologna - Pescara e Torino - Villa Fabbriche
Semifinale di sabato
Contrariamente a quanto accaduto nel 2013, stessa fase semifinale, stesso avversario: Pescara, questa volta abbiamo avuto la meglio. Al cardiopalma sorpasso decisivo alla penultima mano, di 64 giocate, con vantaggio finale di +2 imp, poco, ma quanto basta per sedersi al tavolo della finalissima contro Villa Fabbriche che supera, nell'altra semifinale, Torino. Non sarà facile ma ... fin qui ci siamo arrivati !!
Complimenti agli amici di Pescara, sempre affiatatissimi, estramamente regolari, sempre in lizza per le primissime posizioni.
Partiamo male, pesano sicuramente la stanchezza per aver giocato i primi 3 turni di 16 mani solo in 2 coppie. L'inserimento di Danieli all'ultimo turno in coppia con Andreoli consente un riposo a Guaraldi-Tamburrini, ma il recupero è quasi impossibile, nelle ultime 16 mani dobbiamo recuperare troppo. Gli avversari giocano con molta prudenza, noi tiriamo e Montanari-Delle Cave fanno di tutto e di più, non basta, però portiamo a casa una stupenda medaglia d'argento ed ai nostri portabandiera vanno tutti i meritatissimi complimenti !!