Archivio articoli
Campionati Squadre Miste 2015
Il consueto appuntamento primaverile del Campionato a Squadre Miste si è svolto nella categoria Promozione il 30 e 31 maggio presso il nostro Circolo ed in quella Assoluti a Salsomaggiore con 2 giornate in più di gara, l'1 e 2 giugno. Molte nostre squadre partecipanti, 6 in Promozione e 5 in serie B ed altri giocatori che hanno partecipato in varie squadre.
I primi risultati pervenuti della Promozione sono veramente ottimi con 3 nostre squadre che passano il turno con 4 posti disponibili per le 17 partecipanti. Classificate nell'ordine 2a, 3a e 4a: Saccaro (Angelo Saccaro, Giovanna Francesconi, Luisa Leonardi, Elios Sequi, Katia Castorri, Attilio Fiorini), Masini (Maria Rita Masini, Nicolò Ciampi, Marina Stacchini, Paolo Treossi, Giovanna Amadori, Giorgio Bortolotti), Raffa (Enrica Raffa, Riccardo Danieli, Alice Tinuper, Giacomo Prosperi). Classifica
Buono anche l'andamento Nazionale, con la squadra Costantini (Giovanna Costantini, Maria Missiroli, Nicola De Filippis, Gianni Franceschelli, Monica Ticca, Marco Villani) 5i nel girone E dove ha dominato la fortissima squadra Brambilla. Ottimo il recupero di Saccani (Francesco Saccani, Barbara Cesari, Nicoletta Masini, Enea Montanelli, Marina Calzoni, Enzo Montanelli) 6i finale nel girone F. Sfortunata trasferta per la squadra De Marco (Stefano De Marco, Angela De Marco, Laura De Marco, Sergio Marino, Elisabetta Miranda, Ernesto Russo) nel girone I. Incredibile e sfortunato finale per la squadra Sampaolesi (Tullia Sampaolesi, Marco Bernati, Bruna Bertaccini, Mauro Basile, Marisa Bonori, Gabriele Gavelli), nell'ultimo turno 7 squadre (su 10 del girone J) lottavano per il 3° posto e per 2 retrecessioni, l'andamento degli incontri li ha visti rimbalzare tra l'8° e il 3° posto per frazioni di Victory Point, ma il piazzamento finale non è stato favorevole. La squadra Lolli (Luisa Lolli, Camillo Gaddi, Cesare Tamburrini, Emanuela Fusari, Paola Baldini, Sergio Freddio) si sono accontentati, si fa per dire ma le aspettative erano superiori, del bronzo nel girone K.
Complimenti a Doretta Fontanesi e Andrea Guaraldi per l'oro ottenuto nel girone M conquistato con la squadra Cattani, a Laura Luppi per aver gareggiato nella massima serie Eccellenza.
Bilancio molto positivo nell'ottica di crescita dei giovani, tutta la squadra Raffa (età media 25 anni !!), Francesco Saccani ed Enea Montanelli non più alle prime esperienze in importanti gare. Tutti con ampi margini di crescita bridgistica. Da 5 squadre in serie Nazionale quest'anno a 6 il prossimo.