Archivio articoli
Signore in pista
E' terminata la selezione del "Club Rosa" con la fase finale disputata a Salsomaggiore dal 14 al 17 febbraio.
In questa selezione le prime 16 coppie classificate parteciperanno ad un processo di selezione interna, costituito da stage di allenamenti, per individuare le 3 coppie che formeranno la nazionale italiana ai prossimi Campionati Europei.
Le nostre coppie formate da Barbara Cesari-Nicoletta Masini e Chiara Leonelli-Marina Mantovani hanno partecipato a questa lunga ed impegnativa selezione, formata da 42 coppie, ed hanno di poco fallito l'ambita qualificazione. Barbara e Nicoletta si sono piazzate al 20° posto ma erano 15esime alla 5a e penultima sessione, analogamente Chiara e Marina da 14esime al penultimo turno hanno chiuso con uno sfortunato ultimo turno. Nota molto positiva è la passione e l'impegno mostrato dalle nostre giocatrici e la possibilità di raggiungere buoni traguardi a livello nazionale.
Il quadro complessivo delle nostre agoniste è molto soddisfacente ed attendiamo la prossima competizione dei Campionati Italiani Assoluti alla quale parteciperanno Nicoletta Masini-Barbara Cesari, Liliana Boschi-Fulvia Garofalo già qualificate di diritto alle quali si uniscono, dalla selezioni di qualificazione, Rossella Bentini-Marina Calzoni (1e nella qualificazione), Eva Negroni-Chiara Pavone, Rossana Maglioni (con Marta Ticca). Anche Doriana Michelini-Carla Soldati avrebbero conseguito il diritto a partecipare alla fase finale ma hanno rinunciato. Eventuale recupero di Giovanna Amadori-Maria Rita Masini (12esime in qualificazione) per possibili rinunce di altre coppie qualificate.