Archivio articoli
Gita sociale a Cannes
UN SACCO BELLO!!!
Bridge-Cultura a Cannes
di Fulvia G.
Un nutrito gruppo di bridgisti del Circolo del Bridge di Bologna, accompagnati da altri amici ed appassionati, ha aderito alla prima gita sociale, ideata da Alessandro, Morena, Giuseppe e Gabriele.
La gita, che aveva lo scopo di partecipare al Festival Internazionale dei giochi di Cannes, si è rivelata anche un evento culturale superiore ad ogni aspettativa ed un’ottima occasione per socializzare.
Enzo è stato il nostro mentore per quanto riguarda l’arte moderna. Ci ha brillantemente illustrato le opere d’arte esposte alla Fondazione Maeght a Saint Paul de Vence.
Gabriele, oltre ad averci consigliato la visita al Museo Picasso ad Antibes, ci ha anche aiutato nella lettura dei capolavori esposti e ci ha fatto scoprire la meraviglia del Convento Domenicano di Taggia.
Le serate di bridge sono state vivacizzate dagli spumeggianti duelli verbali di Pietro e Raffaele!
I momenti di pausa erano allietati dall’incontenibile verve di Pom che sfuggiva continuamente ai richiami dell’impeccabile monsieur Gianfranco che a sua volta, in un francese forbito, intratteneva gli avversari al tavolo parlando di politica internazionale e concludeva dicendo:
“nu som de Bologne… ovviamant”
Tutti hanno ammirato la passione e la professionalità di Laura che ha diretto due tornei federali nella sede dell’hotel.
E finalmente i risultati:
TORNEO INTERNAZIONALE DI CANNES
Giovedì
Coppie signore (60)
8° Baldazzi-Bonori
Coppie signori (52)
6° Buzzoni-Freddio
Venerdì
Coppie miste (128)
5° Lolli-Buzzoni
6° Baldazzi-Sgubbi
15° Calzoni-Gavelli
16° Baldini-Freddio
Coppie open 3° cat./NC (70)
8° Giordani-Marani
TORNEO SOCI “PULLMAN”
1° Bonori-Gavelli
2° Buscaroli-Zampa
TORNEO SIMULTANEO “ITALIANI ALL’ESTERO”
1° Pinardi-Marabini
1 ° Ex Aequo Calzoni-Andreoli
Concludiamo ringraziando gli organizzatori e gli animatori, includendo in questi Nicoletta ed Alberto, che si sono prodigati per tutti con grande entusiasmo, e Marina per l’accurato reportage fotografico.
Sessanta i partecipanti, giocatori e non giocatori. Il divertimento è stato generale!
Arrivederci all’anno prossimo !