Archivio articoli
Trofeo Citta' di Bologna 2010
Si sono conclusi i tornei di bridge a squadre e a coppie del Trofeo Città di Bologna ed è giunto il momento dei bilanci.
Sabato si sono presentate al via 82 squadre nell'usuale sede di gioco al Green Park Hotel, con la solita efficente organizzazione che ha consentito un perfetto svolgimento del torneo: bridgemate ai tavoli, risultati degli incontri visualizzati sui monitor in tempo reale, 160 persone a cena nella sede dell' ASd Bridge Bologna (adiacente al luogo di gara).
Al 1° posto la squadra Patanè (Patanè-Pattacini-Lanzarotti-Albamonte-Caiti) che ha vinto questa edizione con notevole margine sugli inseguitori.
Domenica il torneo a coppie, nonostante le influenze dilaganti la partecipazione è stata elevata e ben 112 coppie si sono presentate ai tavoli.
Al termine del primo turno di gare la coppia signore Fusari - Castignani, con un abbondante 73%, ha creato un grosso gap in classifica con i concorrenti; questo è stato sufficente a garantirle il 1° posto nella classifica finale, nonostante il formidabile recupero di Gavelli - Albamonte ai quali è mancata una surlevè per la vittoria.
Un ringraziamento a tutti i partecipanti ed all'organizzazione che si è prodigata per l'ottima realizzazione della manifestazione.